Cos’è il Codisam

Foto davanti al presidio discarica Sant’Arcangelo Trimontecodisam03.jpg

Siamo un comitato civico, nato da circa 8 mesi a seguito del decreto legge dove individua i 4 siti di discarica nella regione campania.
Un piccolo paese di 620 anime per circa 80 % di ultra sessantenni nella provincia di Benevento.
Oggi sul comando supremo di De Gennaro stiamo subendo una mega discarica di due vasche di 450.000 m3 cadauna su di un suolo di 9 kmq. di territorio.
Individuata su di un suolo a dissesto idrogeologico, sismicità di 1° categoria, già in passato sede di due discariche , di cui una creata dal comune stesso a uso del fabbisogno del paese, l’altra costruita e gestita dal consorzio Napoli 3 e gestita ancora oggi per il prelievo di percolato dalla FIBE.
Il comitato si sta chiedendo è mai possibile su un territorio delle su citate condizioni.subire in questi momenti  l’ennesima violenza da parte dello Stato su un territorio che ha già dato alle emergenze del passato? Chiediamo aiuto e consigli come evitare questa ennesima scelleratezza e irresponsabilità delle istituzioni ?
Saremmo grati di riceve consigli e aiuti affinché ciò non avvenga. Siamo pochissime anime per effettuare proteste significative e poi sappiamo a priori che di ai manganelli di De Gennaro, come è avvenuto a Savignano Irpino, a tre ponti di Montesarchio, a difesa grande di Ariano, potremmo fare ben poco all’opporci di tali soprusi e violenze del territorio e delle persone che lo abitano.
Fiduciosi che tale appello sia preso in considerazione, aspettiamo suggerimenti o consigli per come organizzarci legalmente per opporci alle già presenti trivelle di sondaggio del De Gennaro. AIUTATECI SE POTETE ve ne saremmo grati
Gianni Farese membro del comitato Codisam di S.Arcangelo Trimonte BN
e- mail del comitato
codisam@libero.it
Nella nostra disperazione CHIEDIAMO AIUTOOOOOOOOO
Gianni Farese

3 thoughts on “Cos’è il Codisam

  1. sono di Napoli e sono arrabbbbbbbiatissima di tutto questo scempio in Campania, non ho le parole giuste per definire quelle persone che hanno voluto questo disastro, a tutt’oggi anche facendo la differenziata, le cose stanno precipitando nuovamente, non ho capito dove vogliono arrivare, ma la coscienza ce l’hanno questi pagliacci che ci governano? io non riesco a vedere soluzioni semplicemente perchè penso che NON vogliono trovarla, alle 14 dal tg regionale ho sentito che a Salerno è stato sequestrato un carico di rifiuti tossici proveniente dall’Africa e destinato ad una ditta napoletana, non bastano i rifiuti avvelenati che ci hanno mandato i nostri connazionali del nord pure dall’Africa devono arrivare….. è UNO SCHIFOOOOOOOOOOOOO SI DEVONO VERGOGNARE per me queste sono persone che bisognerebbe metterle in una cella per tutta la vita. Scusate lo sfogo, ma la rabbia che ho dentro è tanta……..

  2. Non sapevo della vostra situazione, sono venuta a sapere di questo scempio per un esame di sociologia che devo dare, il libro parla della vostra associazione e della vostra situazione (e della situazione di molte altre province) è assurdo come la notizia non sia passata minimamente nei media… è uno schifo. Ho vergogna perché essendo napoletana vorrei sapere quello che accade intorno a me, nella mia nazione e soprattutto nella mia regione, invece devo venire a sapere di queste notizie importanti per puro caso…. tenete duro avete tutto il nostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...