Chiusi per il momento i cancelli della discarica di Sant’Arcangelo, i Tir restano fuori

Chiusi per il momento i cancelli della discarica di Sant’Arcangelo, i Tir restano fuori

I cancelli della discarica di Sant’Arcangelo sono stati per il momento chiusi, i Tir giunti da Giugliano non hanno potuto sversare il loro carico. I cittadini restano però a presidiare il sito in quanto hanno paura che andando via possa succedere chei rifiuti vengano sversati.
Intanto dopo la riunione di oggi, un tavolo tecnico è tuttora in corso in Prefettura per cercare di trovare una via d’uscita a una situazione che è andata facendosi sempre più difficile.
Alla riunione con il Prefetto partecipano alcuni sindaci del comprensorio, il consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro, i rappresentanti dei Comitati e altri rappresentanti istituzionali.

Il presidente Cimitile, ha diffuso una nota nella quale chiede aiuto agli organi d’informazione per difendere il Sannio dalle “invasioni” dei rifiuti provenienti dal napoletano. Nella stessa nota il numero uno della Rocca, lamenta la mancanza di attenzione da parte della televisione di stato.
A tal proposito sollecita i rappresentanti politici sanniti nelle istituzioni ad assumere iniziative affinchè la protesta di Sant’Arcangelo non passi sotto silenzio.

 

Si è concluso il tavolo istituzionale convocato dal prefetto di Benevento, Michele Mazza, sulla situazine di Sant’Arcangelo Trimonte. Dopo una lunga discussione, il prefetto si è impegnato a scongiurare lo sversamento di rifiuti fino alla giornata di martedì 26 ottobre. Nel frattempo, si adopererà per evitare che anche nel futuro non ci siano ulteriori flussi straordinari verso Sant’Arcangelo.

Fonte: NTR24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...