Il 21 novembre è stato proiettato il cortometraggio “Greetings From Sant´Arcangelo Trimonte” video sull’emargenza rifiuti

L’Associazione “Terra e Libertà”, costituitasi negli scorsi mesi a Sant’Arcangelo Trimonte, ha organizzato Sabato 21 Novembre alle ore 18, una serata video sull´emergenza rifiuti Campania.
Proiettando i seguenti cortometraggi:

– “Greetings From Sant´Arcangelo Trimonte”

Cortometraggio di 5 minuti realizzato da Umberto Rinaldi, 34enne video maker di San Giorgio Del Sannio. L´opera è stata selezionata dal Milano Film Festival (dall´11 al 20 settembre 2009), a seguito di un concorso di idee lanciato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) sui luoghi da salvare e caratterizzati da impatti ambientali particolarmente significativi. Una sottile linea ironica lega il progetto di Rinaldi. E´ la storia di un´agenzia di viaggi che propone a un cliente di andare a visitare una singolare montagna luccicante in Provincia di Benevento.

– “Sunto”

Ovvero l´emergenza rifiuti campana e le possibili soluzioni presentate in 8 minuti dal CO.RE.RI (Coord. Region.Rifiuti Campania).

la proiezione del film:

– “Una montagna di balle”

Un´ autoproduzione di Insu Tv, telestreet dei movimenti campani (www.insutv.it).
Regia: Nicola Angrisano. Voce narrante: Ascanio Celestini.
Una raccolta dei materiali girati negli ultimi 6 anni: le interviste ad esperti e testimoni chiave, insieme alle voci delle comunità in lotta, squarciano la censura subita in questa battaglia per la democrazia e la salute e, raccontano la dialettica sociale e politica intorno alla gestione della cosiddetta “crisi rifiuti” che ha attirato l´attenzione di tutto il mondo. Il documentario, inoltre, si propone di sostenere la campagna contro il finanziamento pubblico agli inceneritori.

Seguirà un dibattito sull’emergenza rifiuti in Campania e un focus sulle vicende di Sant’Arcangelo Trimonte e della sua mega discarica.

Con interventi

Nicola Colangelo Presidente del CO.DI.S.AM

Umberto Rinaldi regista di “Greetings from Sant´Arcangelo Trimonte”

Moderatori: Iacoviello Valetina e Fuccillo Emanuela

Le proiezione si è svolta presso la sede dell’Associazione in via Vittorio Veneto a Sant’Arcangelo Trimonte (BN)

“Terra e Libertà” – Associazione per la rinascita e lo sviluppo del territorio, per la tutela dell’ambiente, la valorizzazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali.

Annunci

One thought on “Il 21 novembre è stato proiettato il cortometraggio “Greetings From Sant´Arcangelo Trimonte” video sull’emargenza rifiuti

  1. Vorrei sapere come mai non ci sia stato nessun controllo per sapere dove la spazzatura di napoli fosse stata destinata, nessun politico si è preso questa briga, è possibile che il denaro possa comprare il silenzio? Ma c’è qualcuno onesto? O almeno meno disonesto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...