Costituito il Comitato No alla Centrale Turbogas

Anche a Benevento è stato costituito il Comitato No alla Centrale Turbogas per impedire la costruzione della centrale turbogas Luminosa srl. Al Comitato aderiscono La Lipu, il WWF, la Rdb Ambiente, Rifondazione Comunista, il Csa Depistaggio, il Comitato No alla Centrale Turbogas di Pietrelcina, Il Codisam di Sant’Arcangelo a Trimonte, l’Associazione Lerka Minerka e i cittadini di Paduli.
Il Comitato chiederà agli amministratori della Regione Campania di non acconsentire allo scempio ambientale che tale centrale causerà nel nostro territorio. Chiederà agli amministratori regionali di seguire l’esempio della Regione Marche che ha depositato, nella riunione della conferenza di servizi, Intesa Negativa avverso il progetto presentato nel 2003 dall’Agem srl di Roma, di costruire una centrale di 370 MW a San Severino Marche.Il Ministero dello Sviluppo Economico in data 20 Aprile recepisce l’Intesa Negativa espressa dalla Regione Marche e dichiara concluso negativamente il procedimento avviato.
La nostra città non ha bisogno di questa centrale che produrrà effetti devastanti sulla salute dei cittadini oltre ad infliggere seri danni all’economia locale del territorio. Il primo obiettivo del comitato è quello di effettuare un opera capillare di sensibilizzazione sullo scempio ambientale voluto dal governo Berlusconi ed invitare i cittadini alla mobilitazione prima che sia troppo tardi.

COMITATO NO ALLA CENTRALE TURBOGAS – BENEVENTO

Annunci

One thought on “Costituito il Comitato No alla Centrale Turbogas

  1. Ok, bravi, è tenete duro, ricordatevi di non abbassare mai la guardia.
    Vi posso dire che anche noi abbiamo vissuto un esperienza uguale alla vostra con esito positivo, contro una centrale a turbo gas “vedi mirant a portogruaro”, siamo riusciti a sospendere definitivamente quel progetto.
    Ora ci stiamo attivando nuovamente contro una centrale a biomassa, la vogliono posizionare a 200 mt da una discarica di rifiuti solidi urbani.
    ciao a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...