Discarica Sant’Arcangelo: il sindaco di Paduli si rivolge alla Procura della Repubblica

Il sindaco di Paduli, Giovanni De Gennaro, ha presentato una querela contro ignoti alla Procura della Repubblica di Benevento per i disagi e i disservizi creati al territorio e ai cittadini dalla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte.

“La realizzazione di questa struttura – si legge in una nota del Comune – ha comportato e comporta a tutt’oggi notevoli problemi dovuti ai numerosi camion compattatori che continuamente durante tutto l’arco della giornata trasportano rifiuti presso l’impianto. La strada statale 90 bis è diventata impraticabile per il continuo flusso di tir destinati alle due discariche.

Chi prova a raggiungere la città di Benevento o a tornare a Paduli si trova costretto a interminabili file. I mezzi, inoltre, emanano un lezzo maleodorante che invade, oltre alle zone adiacenti la statale, anche il centro
abitato. In più occasioni si sono formate file di tir in attesa di poter sversare creando problemi alla circolazione. Ma è soprattutto Via Pianella che versa in condizioni di inutilizzabilità dovuta al dissesto provocato dal continuo transitare dei mezzi.

I residenti in Contrada Pianella hanno difficoltà addirittura a muoversi dalle proprie abitazioni avendo la strada di accesso invasa dai tir con piazzole di sosta costruite a pochi metri dalle abitazioni. Credendo fermamente nelle istituzioni si chiede un intervento urgente della Magistratura e del Sottosegretario all’Emergenza Rifiuti affinché vengano perseguiti i reati eventualmente commessi e vengano prontamente realizzati quei lavori strutturali necessari alla risoluzione dei problemi evidenziati”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...