Discarica Sant’Arcangelo Trimonte: un documento di intesa con il Comune di Sant’Arcangelo Trimonte e il Comitato Difesa Salute ed Ambiente (Codisam), per la messa in sicurezza e la salvaguardia della salute, dell’ambiente e delle attività produttive

Documento di intesa tra il Comune di Sant’Arcangelo Trimonte e il Comitato Difesa Salute ed Ambiente (Codisam), per la messa in sicurezza e la salvaguardia della salute, dell’ambiente e delle attività produttive a seguito dell’insediamento della discarica regionale di Località Nocecchia.

Nel documento, che dovrebbe essere siglato entro pochi giorni, le parti concordano sulla nomina da parte della Provincia di un consulente Geochimico per integrare la già attiva Commissione Tecnica di Controllo sulle operazioni costruttive e tecnico-gestionali dell’impianto di discarica. Tale figura tecnica resterà economicamente a carico dell’Ente Provincia. La Provincia si assume anche l’onere delle spese da sostenersi presso un laboratorio chimico per un controllo delle matrici ambientali locali. La Provincia, inoltre, assumerà l’impegno a dare attuazione all’Accordo di Programma già sottoscritto nel luglio 2008 per avviare una concreta tutela della produzione agricola e zootecniche, già attivato dalla Provincia di Benevento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...