Discarica di Sant’Arcangelo: ecco i primi rifiuti

E’ iniziato a Sant’Arcangelo Trimonte lo sversamento dei rifiuti nella nuova discarica regionale. Il primo camion è giunto alle 15,30 in località Nocecchia. A presidiare la zona i militari dell’Esercito e gli agenti della Polizia. Prima dell’ingresso dei mezzi nell’impianto, è stato disposto un controllo sulla radioattività e sulla tossicità delle sostanze trasportate.

A sorvegliare sulla correttezza delle operazioni il generale dell’Esercito Giannini, braccio destro del sottosegretario Bertolaso nell’emergenza rifiuti in Campania. Il Codisam vigilerà e terrà sempre informati i cittadini su eventuali rifiuti tossici che verranno immessi in discarica

Il via libera all’apertura del sito è giunto ieri dopo il collaudo finale operato dai tecnici del Commissariato straordinario di Governo.

Foto Gallery a cura del Quaderno.it clicca qui

Questa sera alle ore 19:00 ci sarà la presentazione del documento politico della Piattaforma del PMLI per l’emergenza rifiuti in Campania e del documento dell’Ufficio politico “Uniamoci per salvare Napoli, la Campania e l’Italia dalla devastazione ambientale e sanitaria”da parte del Partito Marxista-Leninista Italiano.

Interverrà il Presidente del Codisam (Comitato Difesa Salute e Ambiente) Nicola Colangelo per spiegare lo stato dei lavori della Mega-discarica di Sant’Arcangelo Trimonte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...