Sabato 31 maggio sarà giorno di lutto cittadino a Sant’Arcangelo Trimonte: tutto il paese vestirà di nero

COMUNICATO STAMPA

Sabato 31 maggio sarà giorno di lutto cittadino a Sant’Arcangelo Trimonte: tutto il paese vestirà di nero

“Di Fronte all’accanimento politico che si sta perpetrando sul nostro territorio non si dovrebbe rimanere in silenzio, ma il silenzio e il profondo lutto morale è l’unica manifestazione di sdegno che in questo momento siamo capaci di esprimere”

Gli esercizi commerciali, imprese, agricoltori e cittadini tutti, fermeranno le loro attività dalle ore 12,00 alle ore 12,30, in segno di riflessione e di preghiera per quanti, in questi lunghi anni di sacrifici in nome dell’emergenza rifiuti, si sono ammalati di neoplasie, di ischemie o di altre malattie. Per quanti si sono sacrificati per le loro terre. Per la morte del futuro delle generazioni di questo paese.

Ad ogni porta delle nostre case, ad ogni serranda dei nostri negozi, un drappo nero testimonierà il dolore di un’intera comunità; in modo civile come solo i MONTEMALESI sanno fare.

Un popolo che ha dato tanto, ospitando due discariche, inquinate da rifiuti tossici. Un popolo che non perde il suo profondo senso di solidarietà, dedicando un pensiero a tutti coloro che in questo periodo sono stati raggiunti da misure restrittive o amministrative, la cui unica colpa è stata quella di voler difendere LA NOSTRA TERRA e LA NOSTRA SALUTE

Le Campane della chiesa di S. MARIA MAGGIORE daranno inizio alla manifestazione

I Comitati : CODISAM Sant’Arcangelo Trimonte, Savignano, Ariano

————————————————————————————–

Intanto, oggi 30 maggio 2008 alle 17,30 in Prefettura a Benevento, si svolgerà un vertice per discutere sulla gestione della nuova discarica e i problemi legati alla viabilità. Al tavolo, presieduto dal prefetto Antonella De Miro, prenderanno parte i rappresentanti del Commissariato per l’emergenza rifiuti, i sindaci di Sant’Arcangelo, Paduli, Apice e Buonalbergo e il presidente della Provincia Aniello Cimitile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...