Discarica S. Arcangelo: salta il vertice con Cozzolino

E’ saltato stamani il nuovo vertice sulla discarica regionale che il Commissariato straordinario per l’emergenze rifiuti in Campania sta costruendo a Sant’Arcangelo Trimonte. La riunione era stata programmata alla Rocca dei Rettori con la presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Cozzolino.

Con lui i cittadini e gli amministratori di Sant’Arcangelo avrebbero dovuto discutere sulle prospettive e sulle possibilità di intervento per la tutela e la salvaguardia del comparto agricolo e degli altri comparti produttivi nell’area interessata dal sito dove gravitano alcune aziende e ditte.

L’incontro non si è tenuto per le proteste di alcuni cittadini secondo cui con l’arrivo dei provvedimenti di esproprio dei terreni si sono cancellate le prospettive di lavoro e create anche le condizioni di non poter onorare i mutui fondiari contratti nei mesi scorsi.

In aula c’erano il presidente del Consiglio Regionale Sandra Lonardo, il presidente della Provincia Aniello Cimitile, i consiglieri regionali Fernando Errico e Sebastiano Sorrentino, i sindaci di Sant’Arcangelo Trimonte Aldo Giangregorio e di Paduli Giovanni De Gennaro.

A seguito del dibattito tra i presenti, è accettata la proposta del presidente di convocare con urgenza la Commissione consiliare per le Attività Produttive, presieduta da Sebastiano Sorrentino, cui far partecipare l’assessore Cozzolino, i rappresentanti delle Istituzioni locali, dei cittadini e del Comitato civico, per mettere a fuoco sia le emergenze create dall’insediamento sulle attività produttive locali, sia le possibili misure di contrasto e di salvaguardia del territorio ferito dall’insediamento.

Annunci

One thought on “Discarica S. Arcangelo: salta il vertice con Cozzolino

  1. L’Agenzia Multimediale Italiana segue assiduamente l’emergenza rifiuti in Campania attraverso la voce della politica, delle proteste, e degli analisti, ed ha aperto una finestra di riflessione sul Lazio e sulla Campania.

    On-line sul sito della agenzia multimediale italiana lo speciale “Rifiuti made in Italy” a questo link: http://www.agenziami.it/rifiuti.php

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...