Discarica Sant’Arcangelo: lunedì 12 maggio incontro con agricoltori e allevatori

Si susseguono gli appuntamenti per dirimere il caso della nuova discarica regionale di Sant’Arcangelo Trimonte. Lunedì 12 maggio alle 10,30 nell’aula consiliare di Sant’Arcangelo, si terrà un incontro dedicato agli agricoltori e agli allevatori dell’area interessata alla realizzazione del nuovo invaso nel Sannio.

Parteciperanno il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Sandra Lonardo; l’assessore regionale all’Agricoltura, Andrea Cozzolino; il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile e il presidente della Commissione consiliare all’Agricoltura, Sebastiano Sorrentino.

Saranno presenti, inoltre, i sindaci di San’Arcangelo e di Paduli, Aldo Giangregorio e Giovanni De Gennaro, e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Questo vertice sarà preceduta dalla riunione del tavolo tecnico che si è dato appuntamento lunedì 5 maggio in Prefettura a Benevento così come stabilito ieri dopo un confronto con il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania, Gianni De Gennaro.

Intanto, domani si terrà la manifestazione di protesta organizzata dai Comitati civici nati sul territorio. L’obiettivo è quello di promuovere una forte aggregazione popolare, creando un ampio consenso intorno all’iniziativa di mobilitazione.

<!– –>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...