Rifiuti, Sant’Arcangelo Trimonte. De Gennaro: la discarica si farà!

Il commissario di governo lo ha ribadito ai sindaci, al prefetto De Miro, a Cimitile e a Sandra Lonardo

La discarica di S. Arcangelo Trimonte si farà: è quanto è stato ribadito dal commissario di governo Gianni De Gennaro che a Napoli ha incontrato i sindaci dei comuni sanniti (S. Arcangelo Trimonte e Paduli), il prefetto di Benevento, il neo presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo Mastella.
Lunedì 5 maggio, nella sede della prefettura di Benevento, si terrà un tavolo tecnico, cui prenderanno parte i tecnici del commissariato di governo per l’emergenza rifiuti, dei comuni sanniti e dei comitati civici: lo scopo – secondo quanto si è appreso – è quello di un confronto serrato volto a ridurre il quantitativo dei rifiuti da sversare (allo stato si sta realizzando una discarica da 900mila tonnellate) a S. Arcangelo, ma anche di conoscere il tipo dei rifiuti che verranno sversati, chi effettuerà i controlli e chi gestirà l’impianto che potrebbe essere affidato, secondo indiscrezioni, alla Provincia di Benevento.

Il presidente del Codisam, Nicola Colangelo, ha annunciato di voler interessare della questione il capo dello Stato, Giorgio Napolitano. “Ci sono incongruenze e incostituzionalità da cui non si può prescindere” .” Si tratta di un sito dalle vaste dimensioni che colpisce un territorio comunale di soli 9 kmq. Ho paura che l’Europa possa sanzionare l’Italia per la questione di Sant’Arcangelo”.

Ma noi del Codisam ci batteremo fino all’ultimo contro la costruzione della discarica. IL 1° Maggio invitiamo tutti a partecipare al corteo di protesta!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...