Alcuni cittadini di Sant’Arcangelo Trimonte affidano nelle mani del Presidente della Repubblica i propri certificati elettorali per il non voto contro le istituzioni

Onorevole Presidente,

noi, sottoscritti cittadini, viviamo in un piccolo paese del Beneventano (Sant’Arcangelo Trimonte) di soli 600 abitanti il cui territorio è costituito da tre monti e con al centro un borgo.

Già destinati di due discariche sature da cinque anni, ancora da bonificare già dichiarate altamente inquinanti.

Con decreto 61/07, convertito in legge n. 87/07 il territorio di circa 9,8 KMQ. è stato dichiarato sito di discarica regionale ed in qualsiasi punto verrà ubicata ricadrà a ridosso della collina, e non avrà una distanza superiore di circa 800 mt. dal centro abitato ed una distanza non superiore a 300 mt. da corsi d’acqua.

Col decreto del Commissario di governo Giovanni De Gennaro sul territorio dovrà essere costruita una mega discarica di 1.000.000 m.c. , di rifiuti tipo R.S.U.P.

Dato il dissesto idrogeologico e l’alto grado di sismicità della zona di 1° categoria, la scelta del sito non è la più idonea e sicuramente andrà ad incidere sulla salute dei cittadini, nonostante già si siano verificati casi di tumori o morbosità varie.

Onorevole Presidente a questo punto siamo sicuri che condividerà fino in fondo il nostro stato d’animo e la nostra mancanza di fiducia in chi ci ha governato e ci governa e ci governerà.

Pertando, affidiamo nelle Sue mani (e non solo nelle Sue) i nostri certificati elettorali in quanto lo stato non è stato capace di tutelare questo esiguo ed indifeso numero di cittadini.

Nell’allegare i certificati elettorali con l’auspicio di un Suo solerte intervento, la ringraziamo.

Giovanni Zullo, Angelo Cecere, Sebastiano Rossetti, Maurizio Mazzocca, Carmine Panarese, Fausto Rossetti, Gennarino Caccialino, Crescenzo Giangregorio, Vincenzo Nevola, Antonio Pagliuso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...